Bando Polizia locale. Corbetta (Lega): “Più risorse per dotare i Comuni di strumenti e mezzi, sicurezza è priorità non slogan”

Ordine del giorno della Lega per incrementare i fondi per il bando 2025 destinato alle dotazioni per la Polizia locale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“Con l’ordine del giorno che abbiamo presentato come Lega in vista della sessione di bilancio di questa settimana, chiediamo alla Giunta di incrementare i fondi per il bando 2025 destinato alle dotazioni della Polizia Locale. Un atto concreto che punta a sostenere centinaia di Comuni lombardi rimasti esclusi nonostante progetti validi e ammissibili. La sicurezza nei territori è una battaglia storica della Lega e passa anche da mezzi, nuovi strumenti e attrezzature”.

Lo dichiara Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Consiglio regionale della Lombardia e primo firmatario dell’Odg che impegna la Regione a stanziare, per il bilancio 2025-2027, nuove risorse per finanziare i 197 progetti di Comuni, Unioni e Province rimasti fuori dalla graduatoria del bando per dotazioni tecnico-strumentali e veicoli per la Polizia Locale a causa dell’esaurimento dei fondi.

“La richiesta è semplice e concreta: aumentare le risorse per scorrere la graduatoria e finanziare il più alto numero possibile di enti locali. Per garantire più pattuglie, più controlli, più presenza sul territorio. Così si risponde ai cittadini che chiedono più sicurezza” conclude Corbetta.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner