“Con l’ordine del giorno che abbiamo presentato come Lega in vista della sessione di bilancio di questa settimana, chiediamo alla Giunta di incrementare i fondi per il bando 2025 destinato alle dotazioni della Polizia Locale. Un atto concreto che punta a sostenere centinaia di Comuni lombardi rimasti esclusi nonostante progetti validi e ammissibili. La sicurezza nei territori è una battaglia storica della Lega e passa anche da mezzi, nuovi strumenti e attrezzature”.
Lo dichiara Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Consiglio regionale della Lombardia e primo firmatario dell’Odg che impegna la Regione a stanziare, per il bilancio 2025-2027, nuove risorse per finanziare i 197 progetti di Comuni, Unioni e Province rimasti fuori dalla graduatoria del bando per dotazioni tecnico-strumentali e veicoli per la Polizia Locale a causa dell’esaurimento dei fondi.
“La richiesta è semplice e concreta: aumentare le risorse per scorrere la graduatoria e finanziare il più alto numero possibile di enti locali. Per garantire più pattuglie, più controlli, più presenza sul territorio. Così si risponde ai cittadini che chiedono più sicurezza” conclude Corbetta.