Bambino di sei anni azzannato da un alano nel Cremonese: operato al Niguarda

Non è in pericolo di vita

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Tragedia sfiorata nel Cremonese, a Torricella del Pizzo, dove nel pomeriggio di ieri — mercoledì 13 agosto — un bambino di sei anni è stato azzannato da un alano. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo si sarebbe avvicinato all’animale, di proprietà della famiglia, per giocare. La famiglia aveva preso in affido da un canile due esemplari di questa razza.

Per motivi ancora da chiarire, il cane avrebbe avuto una reazione improvvisa e aggressiva, mordendo il bambino alla testa e provocandogli gravi ferite lacero-contuse. Immediato l’allarme al 118: sul posto è intervenuto l’elisoccorso, che ha trasportato il piccolo in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano. Qui il bambino è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Le sue condizioni, secondo fonti ospedaliere, non destano particolare preoccupazione e non sarebbe in pericolo di vita. Resta comunque la gravità dell’episodio, che ha scosso la piccola comunità di Torricella del Pizzo.

Sull’accaduto sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica e capire le cause della reazione dell’animale.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner