Momenti di paura ieri mattina sul circuito di Ottobiano, in Lomellina, dove una bambina di 10 anni è rimasta ferita in seguito a una caduta da una minimoto da cross. L’incidente si è verificato poco dopo mezzogiorno, durante una prova sul tracciato sportivo molto frequentato dagli appassionati delle due ruote.
La piccola, impegnata in un salto, ha perso il controllo del mezzo ed è finita a terra davanti agli occhi preoccupati dei familiari e delle altre persone presenti. Immediato l’intervento del personale del 118, che ha prestato i primi soccorsi e richiesto l’arrivo dell’elisoccorso. La bambina è stata trasferita in elicottero all’ospedale di Alessandria, dove è stata ricoverata in codice giallo. Secondo quanto si apprende, non sarebbe in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Vigevano, che hanno avviato gli accertamenti necessari a chiarire la dinamica dell’incidente e a verificare le condizioni di sicurezza dell’impianto sportivo.
Il circuito di Ottobiano è uno dei più noti in Lombardia e ospita abitualmente eventi e gare di motocross e minimoto, attirando giovani e giovanissimi piloti.