― pubblicità ―

Dall'archivio:

Ballarini cavalca la tigre. Avanti in pompa magna con l’operazione “Il cuore di Corbetta”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA –  Lo abbiamo scritto poco fa, per molti Sindaci il flagello del coronavirus, si sta trasformando in una  straordinaria macchina per il consenso elettorale. A Corbetta Marco Ballarini è il campione indiscusso in tal senso. Inarrivabile. Alle 13.55 il nostro pisolino pomeridiano è stato “disturbato” dall’immancabile vocina telefonica registrata che con fare trionfante ci informava dal comune di Corbetta che l’operazione #IlCuoreDiCorbetta era entrata nel vivo.

Scherzi a parte, intendiamoci, quello che sta facendo il primo cittadino di Corbetta è molto apprezzabile, perché di mascherine si fatica a trovarne e ad oggi il costo in farmacia di una mascherina chirurgica usa e getta è di 5 euro e 90 – provare per credere – con un rincaro di almeno cinque o sei volte il reale valore di mercato già triplicato a causa della pandemia in corso.

Quindi, tanto di cappello a livello di efficienza e di capacità. Un po’ meno, se dobbiamo guardare al martellamento di comunicazione che fa sorgere il legittimo dubbio sulla campagna elettorale permanente che non fa sconti nemmeno in questo periodo.

Detto questo a partire da domani giovedì 2 aprile, grazie alla generosità della GS Medical srl partirà la distribuzione porta a porta delle mascherine.

A tal proposito il Sindaco ha anticipatamente ringraziato i volontari che con grande dedizione aiuteranno nella distribuzione: grazie alla nostra Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco di Corbetta, alla Croce Rossa Italiana – Italian Red Cross alla Croce Bianca Milano Onlus e alla Chiesa Evangelica per la distribuzione.

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi