MILANO – “È veramente ridicolo che ora il ministro Gelmini tiri fuori che per l’autonomia era tutto pronto a luglio ma poi la Lega ha fatto cadere il Governo Draghi e l’iter si è fermato. A parte che la Lega, e questi sono fatti non opinioni, non ha fatto cadere Draghi, ma detto questo è stata la Gelmini a tenere bloccata per un anno e mezzo l’autonomia, nonostante le pressioni politiche della Lega e delle Regioni interessate a portare avanti l’iter istituzionale di questa riforma che era già stata bloccata nei due anni precedenti dal centrosinistra. Poi certo aver visto la Gelmini tradire e abbandonare il centrodestra, e tutti i suoi valori, per farsi candidare con il Terzo Polo, ovvero con il centrosinistra, spiega tante cose, spiega anche il perché del freno tirato sull’autonomia.
Nessun problema, a realizzare l’autonomia differenziata regionale ci penserà il centrodestra da ottobre, dando finalmente risposta a quei milioni di cittadini che con lo strumento democratico del referendum si sono espressi per realizzarla. Sarà un dovere del prossimo Parlamento rispettare questa volontà dei cittadini.”
Lo dichiara l’on. Fabrizio Cecchetti, vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e coordinatore della Lega Lombarda per Salvini Premier.