“La leadership della Lombardia, a ogni livello, è frutto anche del buona amministrazione garantita dal centrodestra che da decenni bene governa la nostra regione. Detto questo, restiamo basiti nel leggere, nelle dichiarazioni della responsabile regionale in Lombardia del PD, teorie che hanno a che fare più con la fantascienza che con la realtà, evidentemente capovolta, ovvero che l’autonomia regionale penalizzerebbe il nostro sistema produttivo.
Vale forse la pena di ricordare all’on. Roggiani le parole del presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, per cui ‘l’autonomia regionale è un capitolo che va completato. Oggi, il sistema delle regioni può fare un salto di qualità ottenendo responsabilità più dirette in molte aree decisive per la crescita del Paese’. Ricordiamo poi che il tessuto produttivo lombardo, partecipando ai lavori del tavolo del Patto per lo sviluppo convocato periodicamente a Palazzo Lombardia, si è espresso favorevolmente e senza indugi alla possibilità di veder attuata la riforma dell’Autonomia. I cittadini lombardi e le imprese lombarde non hanno alcuno dubbio sull’opportunità che la nostra regione venga messa nelle condizioni di viaggiare ancora più veloce e di accettare senza alcun timore ogni tipo di sfida”.
Lo dichiara l’on. Fabrizio Cecchetti, segretario d’aula alla Camera dei Deputati e coordinatore regionale della Lega Lombarda per Salvini Premier.