― pubblicità ―

Dall'archivio:

Auto/Novità in casa Fiat per il 2020: la 500 L diventerà un SUV?

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Il 2020 sarà un anno ricco di novità, anche nel settore delle quattro ruote. Questo, per via del fatto che numerose case automobilistiche, tra cui anche Fiat, si apprestano ad apportare numerosi cambiamenti. Alcuni di questi, in particolare, riguarderanno une delle vetture più amate in Italia, che si vocifera diventerà un SUV: ovvero la 500L.

Si tratterà di un SUV a tutti gli effetti, ma in versione compatta, quindi un modello progettato comunque tenendo in forte considerazione la guida in città. Sebbene infatti oggi ci concentreremo sui cambiamenti previsti per la 500L, Fiat ha in serbo anche altre sorprese per l’anno a venire: dall’arrivo di modelli completamente elettrici (il cui boom si prevede infatti sarà in questi anni) alla nuova versione ibrida della Panda e della 500X.

 

Fiat 500L: un futuro come SUV

Anche se si parla ancora di rumors non confermati, è possibile che nel 2020 assisteremo all’uscita di una Fiat 500L completamente rivista da un punto di vista estetico. Si tratta di una novità molto importante, dato che (per fare un altro esempio) a un’altra auto molto amata di questa serie, la 500X, non toccherà la medesima sorte. Il restyling sarà probabilmente così importante che stravolgerà le linee della “vecchia” L, portandola ad assomigliare molto di più ad un SUV compatto.

 

Bisogna soltanto capire se l’uscita del modello in questione verrà pianificata per l’anno in corso, anche se è più probabile che la vedremo nel 2021. Ciò che è certo, comunque, è che la Fiat non ha alcuna intenzione di rinunciare a un’auto pensata per le famiglie, mantenendo inalterata anche la capacità di carico. Aumenterà con tutta probabilità l’altezza della 500L, e sarà quello il principale aspetto che la avvicinerà al comparto dei SUV compatti.

 

La numero 1 in Italia tra le utilitarie del 2019

 

Se da un lato ci toccherà aspettare il 2020 o il 2021 per vedere la nuova versione SUV,

dall’altro non si può che ammettere come il modello targato 2017 continui a ottenere successo negli anni, soprattutto nel nostro paese. La 500L risulta essere infatti ancora oggi una delle vetture più amate dagli italiani, al punto da conquistare il primo posto nella classifica delle utilitarie più vendute nel 2019.

 

Sono numerose infatti le caratteristiche della Fiat 500L, tutte consultabili su siti come Quattroruote, che l’hanno portata a essere così apprezzata dagli italiani: dal motore 1.4 da 95 cv, alla sua linea city cross dagli assetti rialzati. Il successo di questo modello, poi, diventa ancora più evidente se si prendono in considerazione le altre auto che è riuscita a battere: si parla ad esempio della Renault Captur e della Peugeot 208, insieme alla Ford Fiesta, alla Dacia Sandero e alla Toyota Yaris.

Sebbene i recenti rumors la vogliano veder rinascere quest’anno come SUV, il successo ottenuto in questi anni dalla 500L rivela come quest’auto, infondo, piaccia già ora così com’è.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi