Domenica pomeriggio 13 luglio, un incidente stradale ha visto protagonista un automobilista che, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del proprio veicolo finendo nel canale che costeggia la strada provinciale tra Cilavegna, Cassolnovo e Cerano. Una dinamica fortunatamente senza gravi conseguenze, ma che ha comunque richiesto un pronto intervento da parte dei soccorritori.
Immediatamente dopo la segnalazione, sul posto sono intervenuti un’ambulanza del servizio di emergenza sanitaria e una squadra dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area dell’incidente e ad assistere il conducente. L’uomo, pur visibilmente scosso, non avrebbe riportato traumi importanti. Dopo le prime cure sul posto, è stato comunque trasferito in ospedale per gli accertamenti del caso, come da prassi. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
L’episodio riporta l’attenzione sull’importanza di una guida sempre attenta e prudente, soprattutto lungo tratti stradali che, come in questo caso, costeggiano corsi d’acqua e possono risultare particolarmente insidiosi, specie in caso di distrazione, asfalto viscido o velocità eccessiva.
Le autorità intervenute hanno gestito con prontezza ed efficienza l’intera situazione, evitando ulteriori complicazioni e garantendo il ripristino della sicurezza stradale. L’accaduto rappresenta un utile monito per tutti gli automobilisti: l’attenzione alla guida non è mai troppa.