― pubblicità ―

Dall'archivio:

Attilio Fontana in carica: si insedia ufficialmente la ‘nuova’ Regione Lombardia. Oggi summit sulla giunta

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MILANO   Oggi nel primo pomeriggio a Roma il centrodestra si riunirà per un nuovo vertice sulla costruzione della giunta di Regione Lombardia.

In mattinata, sempre a Roma, è prevista la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome a cui dovrebbe partecipare anche il presidente Attilio Fontana, che ha appena ricevuto l’atto di proclamazione a presidente della Regione dall’Ufficio centrale regionale della Corte d’Appello di Milano. Alla riunione del centrodestra dovrebbero partecipare i vari coordinatori regionali dei partiti: la ministra Daniela Santanché per Fratelli d’Italia, Fabrizio Cecchetti per la Lega, Licia Ronzulli per Forza Italia, Alessandro Colucci in rappresentanza dei Noi Moderati e il consigliere regionale Giacomo Cosentino per la lista Fontana.

Dopo la proclamazione il presidente ha dieci giorni per nominare i nuovi assessori. Fra i dieci e i quindici giorni sarà convocata la prima seduta del Consiglio regionale (probabilmente il 15 marzo) in cui saranno eletti il presidente del Consiglio e i componenti dell’ufficio di presidenza. Nella successiva seduta (il 21) Fontana presenterà la giunta e il suo programma. 

Ho appena ricevuto l’atto di proclamazione a Presidente della Regione dall’ufficio Centrale Regionale della Corte d’Appello di Milano. Con orgoglio dichiaro ufficialmente partita la XII legislatura di Regione Lombardia, ha scritto su Facebook Attilio Fontana.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi