MILANO Oggi nel primo pomeriggio a Roma il centrodestra si riunirà per un nuovo vertice sulla costruzione della giunta di Regione Lombardia.
In mattinata, sempre a Roma, è prevista la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome a cui dovrebbe partecipare anche il presidente Attilio Fontana, che ha appena ricevuto l’atto di proclamazione a presidente della Regione dall’Ufficio centrale regionale della Corte d’Appello di Milano. Alla riunione del centrodestra dovrebbero partecipare i vari coordinatori regionali dei partiti: la ministra Daniela Santanché per Fratelli d’Italia, Fabrizio Cecchetti per la Lega, Licia Ronzulli per Forza Italia, Alessandro Colucci in rappresentanza dei Noi Moderati e il consigliere regionale Giacomo Cosentino per la lista Fontana.
Dopo la proclamazione il presidente ha dieci giorni per nominare i nuovi assessori. Fra i dieci e i quindici giorni sarà convocata la prima seduta del Consiglio regionale (probabilmente il 15 marzo) in cui saranno eletti il presidente del Consiglio e i componenti dell’ufficio di presidenza. Nella successiva seduta (il 21) Fontana presenterà la giunta e il suo programma.