― pubblicità ―

Dall'archivio:

Attilio Fontana da Giorgia Meloni: siccità, prima emergenza da affrontare

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ROMA  “Un piacevolissimo incontro durante il quale abbiamo condiviso la volonta’ di lavorare insieme con la garanzia del presidente del Consiglio di essere aperta all’ascolto e al dialogo. L’obiettivo comune e’ quindi quello di fare tutto cio’ che e’ necessario per raggiungere risulti condivisi”.
Cosi’ il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, oggi, al termine dell’incontro a Palazzo Chigi con la premier Giorgia Meloni. “Una delle priorita’ principali adesso – ha spiegato il presidente – e’ la crisi legata alla siccita’, siamo tutti consapevoli che servono sia interventi immediati che a medio termine per cercare di risolvere il problema nella sua complessita’. E’ un dato di fatto che tale situazione ciclicamente si ripresenti”.

Quello con Meloni, ha spiegato Fontana, è stato “un piacevolissimo incontro durante il quale abbiamo condiviso la volontà di lavorare insieme con la garanzia del presidente del Consiglio di essere aperta all’ascolto e al dialogo. L’obiettivo comune è quindi quello di fare tutto ciò che è necessario per raggiungere risultati condivisi”. “Una delle priorità principali adesso – ha ribadito il presidente della Lombardia – è la crisi legata alla siccità, siamo tutti consapevoli che servono sia interventi immediati che a medio termine per cercare di risolvere il problema nella sua complessità. È un dato di fatto che tale situazione ciclicamente si ripresenti”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

â–  Prima Pagina di Oggi