ROMAÂ “Un piacevolissimo incontro durante il quale abbiamo condiviso la volonta’ di lavorare insieme con la garanzia del presidente del Consiglio di essere aperta all’ascolto e al dialogo. L’obiettivo comune e’ quindi quello di fare tutto cio’ che e’ necessario per raggiungere risulti condivisi”.
Cosi’ il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, oggi, al termine dell’incontro a Palazzo Chigi con la premier Giorgia Meloni. “Una delle priorita’ principali adesso – ha spiegato il presidente – e’ la crisi legata alla siccita’, siamo tutti consapevoli che servono sia interventi immediati che a medio termine per cercare di risolvere il problema nella sua complessita’. E’ un dato di fatto che tale situazione ciclicamente si ripresenti”.
Quello con Meloni, ha spiegato Fontana, è stato “un piacevolissimo incontro durante il quale abbiamo condiviso la volontà di lavorare insieme con la garanzia del presidente del Consiglio di essere aperta all’ascolto e al dialogo. L’obiettivo comune è quindi quello di fare tutto ciò che è necessario per raggiungere risultati condivisi”. “Una delle priorità principali adesso – ha ribadito il presidente della Lombardia – è la crisi legata alla siccità , siamo tutti consapevoli che servono sia interventi immediati che a medio termine per cercare di risolvere il problema nella sua complessità . È un dato di fatto che tale situazione ciclicamente si ripresenti”.