― pubblicità ―

Dall'archivio:

+++ ATTENZIONE, Milano: chiusure M1 tra Lotto e Pagano, lavori dal 13 al 21 agosto +++

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO – Per consentire lo svolgimento dei lavori di rinforzo strutturale nella galleria nella stazione di Amendola M1 di Milano, dal 13 al 21 agosto il servizio della linea 1 della metropolitana sarà sospeso tra le stazioni di Pagano e Lotto. Ad Amendola è infatti in programma un’attività di manutenzione preventiva necessaria per salvaguardare lo stato delle infrastrutture: riguarderà, nello specifico, il rinforzamento di due travi già esistenti e l’inserimento di altre due nuove. I viaggiatori da Lotto potranno utilizzare la linea M5 per il centro città, cambiando a Garibaldi con M2 o a Zara con M3. Saranno inoltre potenziate nelle ore di punta dei giorni feriali le frequenze della linea M5 con treni fino a 3 minuti.

L’Azienda dei Trasporti Milanesi (ATM) ricorda che dalle stazioni di Amendola M1 e Buonarroti M1 è possibile raggiungere a piedi in poco tempo rispettivamente le stazioni di Lotto (9 minuti) e Wagner (5 minuti). Sarà inoltre attivato un servizio sostitutivo con bus lungo la tratta interrotta della linea M1. L’autobus BM1 nelle ore di punta dei giorni feriali viaggerà con una frequenza di 5 minuti, mentre sarà di 6 minuti il sabato 13 e nei festivi.

Per tutta la durata dei lavori, squadre di assistenti alla clientela saranno presenti alle fermate di Pagano e Lotto per indirizzare i passeggeri e suggerire i percorsi alternativi per raggiungere le proprie destinazioni. Atm ha inoltre predisposto un piano di informazione per i passeggeri e per i residenti della zona, una pagina dedicata sul sito internet con tutte le informazioni (qui il link) e annunci nelle stazioni e a bordo dei treni. Saranno inoltre forniti aggiornamenti in tempo reale sull’App Atm e sul canale Twitter @atm_informa

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi