Asst Rhodense, la visita dell’Arcivescovo Delpini

Anche nei reparti ospedalieri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un momento di profonda riflessione e condivisione si è svolto ieri al Presidio Ospedaliero di Rho, con la visita dell’Arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Enrico Delpini, che ha incontrato il personale sanitario e visitato i reparti dell’ospedale.

Un evento significativo che ha coinvolto non solo i medici e gli operatori sanitari, ma anche le istituzioni e i pazienti dell’ospedale, con un messaggio di speranza che ha toccato tutti i presenti. La visita si è aperta alle 13.45 con l’arrivo dell’Arcivescovo, accolto da Marco Bosio, Direttore Generale di ASST Rhodense, e da Don Leo, cappellano dell’ospedale. Monsignor Delpini ha iniziato il suo programma con una preghiera personale in cappella, un momento intimo di riflessione spirituale, seguito da una visita ai reparti di Cardiologia e Ostetricia-Ginecologia. Durante le visite, Monsignor Delpini ha avuto modo di incontrare il personale sanitario, che ha mostrato la propria dedizione quotidiana nella cura dei pazienti.

Alle 14.45, nella Sala Capacchione, l’Arcivescovo ha partecipato a un incontro con il personale sanitario, sul tema “In cosa dobbiamo sperare?”. Il momento di riflessione è stato arricchito dagli interventi di diverse figure istituzionali che hanno preso parte all’incontro. “Siamo onorati di ospitare Sua Eccellenza Monsignor Delpini in questa occasione di riflessione e di vicinanza alla nostra comunità. La sua presenza è un segno di speranza per tutti noi,” ha dichiarato Marco Bosio, Direttore Generale di ASST Rhodense.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner