Un mese di ricovero nell’area materno infantile dell’ospedale di Magenta, caratterizzato da “elevata professionalità e una grande umanità” da parte di tutti, medici, infermieri e operatori, persino gli specializzandi, senza distinzioni.
Mamma Bruna e papà Luca, insieme alla piccola Elisa che oggi ha quasi 9 mesi, hanno voluto ringraziare il reparto di ginecologia/ostetricia con la donazione di un monitor fetale. “Un regalo davvero sentito”, a nome della piccola Elisa e del nonno Sergio, mancato all’affetto dei propri cari poco prima del parto.
La consegna formalmente è avvenuta ieri mattina al terzo piano dell’ospedale magentino, alla presenza del Direttore Generale dell’ASST Ovest Milanese Francesco Laurelli, del Direttore sanitario Valentino Lembo, insieme ai medici e agli infermieri dei reparti di Ostetricia e Neonatologia, ai rappresentanti della Fondazione degli Ospedali che hanno definito le procedure per la donazione in collaborazione con Patrizia Morani, già assessore al welfare di Magenta e vicina alla famiglia di Bruna, Luca e della piccola Elisa.
Il monitor fetale, molto utile per rilevare i parametri vitali del nascituro, è già pronto all’uso in una delle sale parto. Il direttore Generale Laurelli ha espresso la gratitudine dell’ASST per questo significativo atto di generosità.