ASM Magenta, 10 nuove assunzioni e 3 ragazzi in azienda con il progetto alternanza scuola-lavoro

ASM, l’Azienda speciale multiservizi partecipata da 11 Comuni del Magentino e del Castanese, dopo le selezioni concluse nel mese di giugno, sta assumendo 6 nuovi lavoratori per coprire posizioni vacanti nell'area igiene ambientale.

Salute. Ora anche a Magenta al Santa Crescenzia un ambulatorio per la cura del Linfedema

E' stato attivato un nuovo servizio molto utile presso il Poliambulatorio Santa Crescenzia di Magenta. Il dottor Mario Soresina infatti ha aperto un ambulatorio...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

A settembre, l’azienda procederà a nuove selezioni pubbliche di personale, che saranno bandite entro luglio e che riguarderanno diverse professionalità: dall’operatore calore all’addetto alla manutenzione del verde pubblico, fino a due figure di assistenti tecnici per il servizio di igiene ambientale e per il servizio ‘Global Service’ e manutenzione del verde pubblico.

Nello scorso mese di giugno, ASM ha ospitato 3 studenti provenienti dall’istituto ‘Einaudi’ di Magenta, nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro, che è stato ripreso dopo lo stop imposto dalla pandemia: “E’ stata un’esperienza estremamente positiva” – ha detto Sabrina Stoppa, responsabile degli affari generali e del personale – “I ragazzi si sono dimostrati interessati e anche proattivi in alcune situazioni lavorative, proponendo loro stessi soluzioni a casi. Al termine del periodo di alternanza, sono stati spronati a non fermarsi ma a cercare di sviluppare i propri interessi, studiando e applicandosi”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner