Arriva ad Arese il “Puglia Folk Food Fest” con cibo tipico pugliese

Il maxi evento, in programma nei prossimi weekend (16 - 17 - 18 e 23 - 24 - 25 maggio) in piazza del Centro Commerciale Giada, propone prodotti e piatti della cucina pugliese e un intrattenimento di qualità a cura della Corte di Menelao con trampolieri, mangiafuoco e fachiri

Aspettando la Battaglia con il Risorgimento Milanese. Si comincia martedì 13 maggio

"Il Risorgimento milanese nell'arte, nella letteratura e nella musica". Si apre domani sera il trittico di appuntamenti organizzato dalla Pro loco e con il...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il Puglia Folk Food Fest giunge per la prima volta ad Arese, stabilendosi per due fine settimana (16 – 17 – 18 e 23 – 24 – 25 maggio) presso la piazza del Centro Commerciale Giada.

La kermesse, all’insegna della cultura e della cucina “made in Puglia”, rappresenta un’occasione unica per riunire la comunità pugliese trapiantata nelle regioni del nord e allo stesso tempo per far conoscere a tutte le persone del territorio lombardo bellezze e qualità del “tacco dello Stivale”.

«I partecipanti al Puglia Folk Food Fest avranno l’opportunità di scoprire i sapori della cucina pugliese e di assaggiare prodotti selezionati – racconta Alessandro Fico -. Il Puglia Folk Food Fest è un luogo di ritrovo, di condivisione, in cui l’obiettivo da perseguire è “scresh u’ timb”, cioè passare il tempo, anche se non c’è il nostro mare a farci da sfondo».

Le materie prime e i prodotti arrivano direttamente dalla Puglia e vengono impiegati dalla brigata della cucina per realizzare molteplici piatti come moscardini alla diavola, impepata di cozze, panzerotti, cavatelli con cozze e pomodoro, orecchiette con cime di rapa, fritto misto, polpette al sugo, salsiccia di cavallo e cime di rapa e ancora contorni, dolci, vini del territorio, birre e bibite.

Il programma dell’intrattenimento, a cura della Corte di Menelao, offre serate all’insegna del cabaret, della musica dal vivo, della magia e del burlesque, pensate per coinvolgere un pubblico di tutte le età.
Cabaret e risate garantite

Due appuntamenti da non perdere per gli amanti del cabaret:
Gianni Astone si esibirà il 16 maggio
Roberto De Marchi salirà sul palco il 23 maggio
Musica dal vivo: i grandi tributi
Il palco musicale vedrà protagonisti due omaggi a icone della musica italiana:
Il 17 maggio andrà in scena il Tributo agli 883
Il 24 maggio sarà la volta del Tributo a Ligabue
Magia e illusionismo
Gli appassionati di illusionismo potranno godere di due spettacoli magici:
Domenico Daddio rum si esibirà il 18 maggio
Eta Beta sarà protagonista il 25 maggio

Per un tocco di eleganza e ironia, ogni sera è in programma uno spettacolo di burlesque con la raffinata Marlene Clouseau. Mentre ogni giorno ci saranno truccabimbi e stand-up comedy di Norma Bozzola. E poi ancora altri artisti (fachiri, mangiafuoco, trampolieri, performance con cerchi infuocati e giochi di luce, illusionisti per bambini, clown) che renderanno l’atmosfera ancora più magica.
L’ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione tramite il sito web https://pugliafolkfoodfest.it/. Inoltre, è sempre disponibile il servizio d’asporto per coloro che preferiscono assaporare le specialità pugliesi comodamente a casa propria.

Per ulteriori informazioni, è attivo il numero Whatsapp: 3890265550. Gli orari sono i seguenti: venerdì 19:00 – 24:00, sabato e domenica 12:00 – 15:00 e 19:00 – 24:00.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner