― pubblicità ―

Dall'archivio:

Arluno, pranzo di Pasqua alla Petite Boite: che acquolina (specie col capretto…)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ARLUNO Pasqua è ormai dietro l’angolo! E alla Petite Boite di Arluno (corso XXVI Aprile, 117) Simona, Beatrice e Antonio hanno preparato un menù davvero goloso e sfizioso per domenica 9 aprile a pranzo. Andiamo a scoprirlo insieme!

Via con cestinetti salati e Prosecco, poi tris di tartare di bue, vitello tonnato e tartufi di formaggio con granella di pistacchio e nocciola. Lasagnetta con ragù bianco di coniglio e porcini come primo, mentre come secondo piatto si potrà scegliere tra capretto sardo al forno con patate e carciofi oppure faraona all’arancia con caponata primaverile. Dolce conclusione con colomba artigianale abbinata a zabaione e calice di Moscato.

Il menù è proposto a un prezzo davvero conveniente: 40 euro con capretto, 35 con faraona, compreso di acqua, caffè e 1 calice di vino a portata. La cosa importante è PRENOTARE entro domenica 2 aprile, telefonando al numero 331-9113311.

Sarà dunque una Pasqua tradizionale alla Petite Bpite. Se infatti l’agnello è una carne dal gusto molto intenso, il capretto, invece, ha un sapore più delicato, ma comunque caratteristico. Il suo uso attraversa l’Italia e sono molte le regioni, soprattutto del Centro-Sud, che hanno tra le ricette tradizionali un piatto a base di carne di agnello. La carne di agnello o di capretto è ottima impanata e fritta, come si fa a Roma, alla griglia, in umido o al forno, perché grazie allo strato di grasso rimane sempre morbida e succosa. Nel corso degli anni, è diventato protagonista di piatti gourmet e abbinamenti insoliti. E l’Italia può vantare anche due agnelli a indicazione geografica: l’agnello del Centro-Italia Igp e l’agnello di Sardegna Igp.

E in vista della bella stagione, Simona Beatrice e Antonio hanno allestito il nuovo spaizo esterno, pronto per chi vuole mangiare all’aperto e godersi le belle giornate che arriveranno. Tutti alla Petite Boite, insomma, dove farsi coccolare è una regola..

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi