Arluno, l’avvocato Grittini denuncia: “56enne liberato dal Giudice, ma la Pm non lo scarcera e lui resta in galera”

Il caso sollevato dal noto legale del territorio riguarda un uomo arrestato per maltrattamenti.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una settimana di carcere che un 56enne di Arluno considera non solo ingiusta, ma frutto di un errore del Pm dell’ufficio esecuzioni. Fino alla decisione dell’altro giorno da patte del giudice del Tribunale di Milano che ha deciso di liberarlo. Decisione che però non è stata ancora eseguita dalla Pm. L’arlunese era stato condannato per maltrattamenti nei confronti della ex compagna con sentenza definitiva, ma senza aggravanti.

“Ci aspettavamo che l’ordine di esecuzione venisse sospeso – afferma il suo legale, l’avvocato Roberto Grittini – ma la Pm dell’ufficio esecuzioni lo ha fatto arrestare. Nonostante non sia mai stata contestata l’aggravante che non permetterebbe la sospensione”.

E così il 56enne è finito in carcere, al Bassone di Como. I Carabinieri lo hanno prelevato presso la ditta dove lavora. “Quindi in una situazione di gravissimo disagio per lo stesso – continua il legale – Dalla Pm mi è stato detto che non era stato commesso alcun errore, nonostante le avessi parlato di persona. Alla fine la V Sezione di Milano lo ha voluto liberare dandoci ragione. Intanto però quell’uomo è ancora in carcere perché la Pm non ha ancora ottemperato alla decisione del giudice”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner