Arluno, la reazione del gruppo di Alfieri dopo la sconfitta: “Valutiamo la possibilità di un ricorso”

Il candidato alla carica di Sindaco che ha perso da Alfio Colombo per poco più di cento voti, afferma che parecchie cose sono sembrate strane.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Luigi Alfieri, che ad Arluno ha perso da Alfio Colombo per poco più di cento voti, insieme al suo gruppo, sta valutando la possibilità di in ricorso. “Abbiamo fatto delle verifiche – ha detto – appurando che in più di una sezione sono accadute delle cose strane. Cose che ci inducono a richiedere il riconteggio delle schede”. Siamo solo nella fase della valutazione, ma Alfieri aggiunge: “Se dovessi decidere io il ricorso lo farei – conclude – e non lo farei solo su una o due sezioni, ma su tutte. Non deciderò solo io e valuteremo tutti insieme cosa fare”.

Detto questo, numeri alla mano non si può certo parlare di sconfitta netta. “Rappresentiamo quasi la metà del paese”, ha affermato. E ha parlato di quello che si erano prefissi, lui e il suo gruppo, partendo per questa avventura. “Abbiamo pensato fin dall’inizio di lavorare per renderci utili. – commenta – E’ stata proprio l’idea di utilità quella che ha condotto la strada da noi seguita nelle ultime settimane”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Pubblicità

contenuti dei partner