Arluno: giovedì 27 febbraio l’inaugurazione della mostra ‘Heart of Gaza’

Tutto nasce dall'idea di Timraz di creare una tenda artistica all'interno della striscia di Gaza per dare spazio alle opere di bambine e bambini

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Un grande dramma letto attraverso l’arte. Ad Arluno gli slanci creativi dei bambini di Gaza che profumano di dolore, ma anche di speranza per il futuro, potranno essere ammirati a fondo. Avverrà grazie all’allestimento della mostra “Heart of Gaza” che sarà inaugurata giovedì 27 febbraio alle 20.45. Frutto di un’iniziativa di Mohammed Timraz, lo spazio espositivo che si potrà visitare in sala consiliare è, come spiega il comune in una nota, “una mostra itinerante di disegni di bambini e bambine”.

Tutto nasce dall’idea di Timraz di creare una tenda artistica all’interno della striscia di Gaza per dare spazio alle opere di bambini e bambini dai 3 ai 17 anni che “si confrontano con la fame e la paura costante degli attacchi ogni giorno e hanno potuto esprimere la loro creatività stando insieme durante questi tragici mesi”. Dopo l’inaugurazione della mostra sarà proiettato il film “Erasmus in Gaza”. Venerdì 28 la mostra resterà aperta dalle 14.30 alle 18, sabato 1 marzo dalle 10 alle 12. Il programma prevede anche due laboratori pomeridiani destinati ad allievi delle scuole medie a cui ci si potrà iscrivere entro il 27 febbraio in biblioteca.

Cristiano Comelli

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner