ARLUNO – Sei comuni, un unico intento: valorizzare la pista ciclopedonale lungo la tratta dell’alta velocità. E ora, per declinare nel concreto il proposito, spunta anche un’iniziativa, la “Tapasciada Bici Tav” ovvero una camminata in programma il prossimo 2 ottobre.
“L’evento podistico – spiega il sindaco di Arluno Moreno Agolli (NELLA FOTO SOPRA) in una nota – vuole essere una vera e propria promozione del percorso e del suoi territorio ma anche un momento di grande festa per tutti, attraverso questi primi risultati iniziamo a concretizzare le finalità e le azioni del Protocollo d’intesa”.
Protocollo che, oltrechè da Arluno, è stato sottoscritto anche da Santo Stefano Ticino, Ossona, Marcallo con Casone, Bernate Ticino e Boffalora Sopra Ticino.
Tutto si inquadra in una serie di iniziative congiunte per valorizzare la mobilità dolce con il progetto Bicitav. Un progetto che va a valorizzare il territorio e si pone l’obiettivo di “tutela dell’ambiente e valorizzazione del percorso ciclopedonale come volano per lo sviluppo di percorsi turistici e culturali che valorizzino i punti di interesse del territorio”.
Cristiano Comelli