Arluno: che febbraio alla Petite Boite. Cassoeula ‘gourmet’.. e San Valentino ancora di più!

Due serate straordinarie per gli amanti di vino e cose buone: 6 e 14 febbraio, date da 'circoletto rosso'..

Voglia d’estate tra sapori autentici e cinema sotto le stelle: Cascina Caremma e Filo di Grano, serate da non perdere

Un'estate tutta da vivere, fino in fondo, tra la cascina Caremma di Besate e il ristorante Filo di Grano a Morimondo. Per tutto il...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Sempre più in alto, sempre più bontà, sempre più grandi vini.. Alla Petite Boite di Arluno il 2024 entra decisamente nel vivo con due appuntamenti strepitosi. La collaborazione tra Antonio, Simona e Beatrice con Fabio Menni ed il suo dream team di sommelier è ormai una certezza; team collaudato e grande, anzi grandissima qualità e fantasia negli abbinamenti. A febbraio le date da segnare sono due: il 6 e il 14.. Vediamo come..

CASSOUELA E BOLLICINE GOURMET
Non c’è mese come quello di Febbraio dove si può esaltare uno dei piatti più tradizionali della cucina lombarda e soprattutto milanese. “Inizieremo la serata con un entree beneaugurante come il COTECHINO accompagnato da crostone di pane e LENTICCHIE, e proseguiremo con una piatto unico a base di una fantastica CASSOEULA e POLENTA. E siccome la serata CASSOEULA e CHAMPAGNE è veramente inflazionata (ma avremo presto un altro appuntamento incredibile con le famose bollicine francesi!), abbineremo i piatti presentati, con bollicine d’autore di “casa nostra”, richiamando un moderno abbinamento ma perfettamente e assolutamente regionale.
Le Bolle in degustazione arrivano da un territorio della Franciacorta che con Nicola Gatta è passato decisamente alla ribalta: le famose colline calcaree di Gussago e vicinanze, territorio ai limiti della Franciacorta e poco distanti da Brescia.
Vi presenteremo 3 prodotti notevoli, di due cantine in particolare: un blanc de blancs affinato sui lieviti per 30 mesi della giovanissima ALESSANDRA DIVELLA, che inizia il suo viaggio verso la vinificazione poco più che ventenne. Da vignaiola, si occupa della produzione di vino spumante secondo metodo classico e naturale. Con 2 ettari di terreno, Alessandra produce oggi uno degli spumanti artigianali più apprezzati di Italia. Vi aspettiamo quindi il 6 Febbraio 2024, ore 20.30 per degustare Cotechino e Cassoeula e in abbinamento spumanti che ricorderete per diverso tempo e che entreranno facilmente tra i vostri futuri acquisti. Ovviamente abbiamo anche avuto la “dovuta” attenzione a chi per diversi motivi vorrà mangiare le versioni dei due piatti in una luce particolare e perfettamente “vegetariana” grazie alla scelta delle materie prime e all’abile tecnica di Antonio e Beatrice Podestà in cucina. Serata al costo di 39 Euro. Prenotazioni rapide, perché come al solito i posti volano via velocemente. Vi aspettiamo”


UN SAN VALENTINO.. AI MASSIMI

“Il 14 Febbraio è San Valentino: come dimenticarlo!!! E noi non potevamo non esserci anche nel giorno più romantico dell’anno… E per questa occasione la Petite Boite diventerà ancora più bella e soprattutto romantica. L’ambiente per questo giorno sarà assolutamente molto formale e ricercato in ogni dettaglio.

Dall’illuminazione soffusa a luce di candela, alla mis en place sui tavoli per due persone, fiori, alla musica di sottofondo, fino al servizio delle portate e dei vini effettuato da sommelier in divisa di gala, con tanto di tastevin al collo e dai movimenti assolutamente professionali con presentazione dedicata di piatti e vini in abbinamento.

Unitamente ad un menù pensato da Beatrice e Antonio, appositamente per questa serata così come dell’abbinamento dei vini, selezionato già a partire dal calice di benvenuto, sia per l’estrema qualità dei vini proposti, sia per l’abbinamento ai piatti proposti.

Sarà la classica serata per innamorati, ma abbiamo voluto pensare anche al tavolo dell’amicizia: credo proprio che fosse Platone a sostenere che l’amore si presenta proprio nell’amicizia e nel rapporto tra amici.

Posti decisamente e volutamente limitati per non appesantire troppo la presenza in sala e prenotazioni come al solito da volantino, con Antonio al prezzo di 55 Euro a testa tutto compreso”.

Come sempre, prenotate quanto prima al 3319113311

La Petite Boite, Corso XXVI Aprile 127, Arluno- [email protected]

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner