Poteva l’inizio dell’anno scolastico o comunque i giorni successivi non essere ‘bagnati’ con un nuovo incidente in via Novara???
Domanda retorica ovviamente la nostra così oggi intorno alle 13 giusto nell’orario di maggior traffico, in concomitanza con l’uscite delle scuole si è registrato l’ennesimo impatto.
Fortunatamente, da registrare solo un ferito lieve ma niente di più. Scarsa attenzione alla guida, alta velocità, sta di fatto che chi percorre questa strada d’accesso a Magenta, particolarmente trafficata, troppo spesso, lo fa senza porre la dovuta attenzione alla guida.
Sul posto, solito copione, con la Polizia locale a dover ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto. Ma poco conta.
Conta più l’impegno assunto dal Sindaco Luca Del Gobbo saputa la notizia del nuovo sinistro che fa seguito a quello di settimana scorsa.
“Indubbiamente – ha dichiarato Del Gobbo – occorre intervenire con dei dissuasori. Da parte nostra però non vogliamo mettere i classici e poco efficaci dossi ‘spacca macchine’. Vorremmo fare un lavoro tecnicamente ma anche come investimento più importante. Ogni giorno abbiamo segnalazioni anche da altre vie della città e l’Ufficio Tecnico, stante anche il budget non infinito del comune, si trova a dover fare delle scelte politiche secondo il nostro input.
Per adesso abbiamo dato priorità alla manutenzione delle Scuole in quanto si trovavano in condizioni davvero critiche, nel 2025 è naturale che porremmo la stessa attenzione sul capitolo strade. La via Novara – ha concluso il Sindaco – è certamente nell’elenco delle strade dove agire con priorità”. Parola di Sindaco.