Arconate pronta al grande evento: stasera Sarah Toscano e grandi ospiti per una serata-evento in Piazza Libertà

Sale l'attesa per il concerto nel Comune di Mario Mantovani: tutte le info

Il quartetto di Michele Fazio e Luca Meneghello sabato 2 agosto a Legnano

Entra nell'ultimo mese di programmazione JAZZaltro, la manifestazione che dal 2010 porta i suoni e le musiche del mondo tra le province di Varese...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Una notte di musica, emozioni e grande spettacolo sta per accendere il cuore di Arconate. Questa sera, lunedì 28 luglio, a partire dalle 21:30, Piazza Libertà ospiterà uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: l’arrivo della vincitrice di Amici 2024, Sarah Toscano, in tour con la sua energia travolgente e il suo talento già consacrato anche sul palco del Festival di Sanremo.

Con lei, ospiti d’eccezione come Marco Carta, Critical e Niveo promettono di rendere indimenticabile questa serata, inserita nel ricco calendario della Festa Patronale 2025.

Un evento che non è solo musica, ma anche testimonianza del dinamismo, della visione culturale e dell’instancabile operatività dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Mantovani, da sempre promotore di iniziative capaci di coniugare intrattenimento, sicurezza e valorizzazione del territorio. La scelta di portare ad Arconate artisti di livello nazionale, tra cui una giovane stella in ascesa come Sarah Toscano, è la prova concreta di una politica culturale che guarda al futuro con entusiasmo e concretezza.

Già due le date sold-out per Sarah a Milano e Roma: un segnale forte che conferma la portata del concerto arconatese, pronto ad accogliere fino a 4.200 persone in un’area perfettamente organizzata, accessibile e sicura.

INFO ACCESSI E LOGISTICA

Gli ingressi alla piazza saranno aperti dalle 20:00 (dalle 19:30 per i soli residenti). Prevista anche un’area sedie riservata a over 65, genitori con bambini in braccio e persone con disabilità, con accesso regolato da braccialetto.

Grande attenzione anche alla sicurezza, con un regolamento dettagliato che vieta l’introduzione di oggetti potenzialmente pericolosi, come zaini voluminosi, spray, bottiglie in vetro o lattine, e molto altro. L’obiettivo è uno solo: permettere a tutti di vivere una serata di festa in totale serenità.

L’invito è quindi chiaro: non mancare!

Arconate è pronta a vivere una delle sue serate più belle, e lo farà sotto il segno della musica, del divertimento, ma soprattutto dell’entusiasmo di un’Amministrazione che crede nel valore degli eventi culturali e nella forza della comunità.

Tutti in piazza, per cantare, ballare e condividere un’estate da ricordare

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner