Aosta, chiuse le indagini sulla TAC alla gatta del radiologo Fanelli: quattro gli indagati

Si tratta dello stesso Fanelli, marito della senatrice della Lega Nicoletta Spelgatti, del primario del reparto, dottor Massimiliano Natrella, e di due tecniche di radiologia: Giulia Sammaritani e Denise Baroni.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

La Procura della Repubblica di Aosta ha ufficialmente chiuso le indagini preliminari relative al caso, divenuto noto anche a livello nazionale, della TAC effettuata lo scorso gennaio alla gatta del dottor Gianluca Fanelli, radiologo interventista in servizio presso il reparto di Radiologia dell’ospedale regionale di Aosta.

Secondo quanto emerso, sarebbero quattro le persone indagate, tutte coinvolte a vario titolo nella vicenda. Si tratta dello stesso Fanelli, marito della senatrice della Lega Nicoletta Spelgatti, del primario del reparto, dottor Massimiliano Natrella, e di due tecniche di radiologia: Giulia Sammaritani e Denise Baroni.

Le accuse mosse nei loro confronti comprendono l’interruzione di pubblico servizio e l’esercizio abusivo della professione veterinaria. L’ipotesi degli inquirenti è che l’esame diagnostico sull’animale sia stato effettuato utilizzando attrezzature e spazi dell’ospedale pubblico, fuori dalle procedure previste, e senza le necessarie competenze veterinarie.

L’inchiesta è stata condotta dai carabinieri del NAS di Aosta, sotto il coordinamento della locale Procura. Con la chiusura delle indagini, ora gli indagati avranno la possibilità di presentare memorie difensive o chiedere di essere interrogati, prima che il magistrato decida se procedere con la richiesta di rinvio a giudizio.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner