Sono stati trovati senza vita nel pomeriggio di ieri, 4 gennaio, due anziani coniugi residenti a Castiglione Olona, nel Varesotto. I corpi dell’uomo, di 86 anni, e della donna, di 81, sono stati rinvenuti all’interno della loro abitazione, nei pressi di una scala interna, in circostanze ancora da chiarire.
A fare la tragica scoperta è stato il figlio della coppia, che, una volta entrato nell’appartamento dei genitori, ha immediatamente contattato il numero unico di emergenza 112, facendo scattare l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Legnano, che hanno avviato i primi accertamenti, insieme ai sanitari del 118, i quali non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due anziani. Presente anche il medico legale, incaricato di effettuare una prima valutazione per contribuire a chiarire le cause della morte.
Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi. Gli investigatori stanno raccogliendo tutti gli elementi utili a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, verificando se i decessi possano essere collegati a cause naturali, a un malore improvviso o a una caduta accidentale, anche alla luce della posizione in cui sono stati trovati i corpi.
Gli approfondimenti sono coordinati dalla Procura della Repubblica di Varese, che nelle prossime ore valuterà eventuali ulteriori accertamenti, compresa l’ipotesi di disporre esami autoptici per fare piena luce sull’accaduto.
L’abitazione è stata temporaneamente messa a disposizione degli inquirenti per consentire i rilievi del caso. La comunità di Castiglione Olona è sotto shock per l’accaduto.


















