Prende sempre più forma l’estate live di Salmo: si arricchisce oggi il calendario degli appuntamenti -prodotti da Vivo Concerti- che tra giugno e agosto lo vedranno protagonista sui palchi dei principali festival italiani, portando dal vivo tutta la potenza e l’impatto del suo repertorio.
Giovedì 16 luglio Salmo farà tappa al Rugby Sound Festival di Legnano (MI), un evento organizzato da Rugby Parabiago e Shining Production, con il patrocinio del Comune di Legnano, in una location d’eccezione: l’Isola del Castello di Legnano, un’isola naturale lambita dal fiume Olona, su cui sorge il castello di San Giorgio.
I biglietti saranno in prevendita solo su Ticketone.it per i primi cinque giorni a partire dalle ore 14:00 di venerdì 20 febbraio, e disponibili presso gli altri rivenditori online e nei punti vendita autorizzati a partire dalle ore 11:00 di mercoledì 25 febbraio.
L’annuncio dei nuovi appuntamenti estivi per Salmo arriva all’indomani dell’uscita del nuovo singolo e video “CRACKERS”: il brano è il secondo dei tre inediti che saranno contenuti in “HELLVISBACK 10 YEARS LATER”, il nuovo progetto di Salmo -fuori il 3 aprile per Sony Music Italy- che è ad un tempo celebrazione del suo disco culto del 2016 e nuovo grande snodo del suo percorso artistico.
Manifesto di autonomia artistica, “CRACKERS” è una dichiarazione d’identità che gioca sul contrasto tra immagine e autenticità nel mondo del rap contemporaneo, dove Salmo scende in campo colpendo pose, gerarchie e miti del successo con la sua scrittura e con la forza delle sue immagini. Il video che accompagna il brano, diretto da Bogdan ‘Chilldays’ Plakov e con la fotografia di Edoardo Bolli, è un’opera visivamente essenziale e compatta: costruita su un impianto in bianco e nero puro, elimina ogni distrazione cromatica per concentrare lo sguardo sull’attitudine magnetica di Salmo, inseparabile dalla sua nuova maschera. La grana marcata e la fotografia cruda restituiscono un’estetica quasi analogica che amplifica la tensione del brano e ne rafforza l’impronta underground: un impianto visivo di forte coerenza stilistica, dove performance e immagine si fondono in un’estetica diretta e senza compromessi.
La release di “HELLVISBACK 10 YEARS LATER” è sempre più vicina e, per accendere ancora di più l’entusiasmo dei fan, è possibile preordinarlo anche nei formati CD (black leather box) e Musicassetta Rossa: https://sme.lnk.to/salmo_hellvisback
La line up del Rugby Sound Festival va così man mano delineandosi, i nomi già annunciati sono quelli di Tony Pitony giovedì 2 luglio, fenomeno del momento, sold out in meno di un mese; Madame venerdì 3 luglio, Subsonica 10 luglio e le serate Voglio tornare negli anni ’90 di sabato 4 luglio e la Zarro Night con special guest Il Pagante sabato 18 luglio.
Il Rugby Sound Festival è un appuntamento che si rinnova dal 1999, divenuto tra i festival più attesi dell’estate e che, ogni anno sorprende con la sua programmazione ricca ed eclettica in grado di riservare chicche ed esclusive.

















