Anche Magenta condivide la “Carta dei diritti della bambina”, documento la cui versione originale, poi rinnovata, è stata presentata e approvata in un congresso europeo tenutosi a Reykjavik nel 1997.
Questa mattina l’Assessore alle Pari Opportunità Mariarosa Cuciniello ha ricevuto presso il Palazzo Comunale Carmen Colombo Galli, rappresentante di Fidapa BPW Italy, che è impegnata nella diffusione del documento nato in Italia nel 1986 in collaborazione con l’Ospedale dei Bambini Gaslini di Genova.
Presente anche la dott.ssa Angelamaria Sibilano, direttore del Distretto Magentino ASST Ovest Milanese
“Il Comune di Magenta – ha commentato l’Assessore Cuciniello – sostiene la Carta dei diritti delle bambine e vi si ispirerà in tutte le proprie azioni nel sostegno dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Il 20 novembre abbiamo celebrato proprio i diritti dei bambini che in troppe parti del mondo sono violati e stiamo proponendo in questi giorni iniziative in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Come ho ricordato più volte le due giornate sono strettamente collegate: proprio dai bambini e dalle bambine, i futuri cittadini, e dalla loro educazione dobbiamo partire per arrivare a una società del futuro dove le disuguaglianze, le discriminazioni, la violazione dei diritti vengano eliminate“.
Leggi tutto https://comune.magenta.mi.it/30187-magenta-sostiene-la…/