Il parlamentare di Corbetta ricorda l’impegno pastorale del sacerdote che ha segnato la storia recente di Magenta
MAGENTA – “Don Giuseppe Locatelli è tornato alla Casa del Padre. Monsignore, vicario episcopale della diocesi di Milano, ma soprattutto parroco di Magenta negli anni ’70. Lo incontrai per la prima volta a 17 anni a Magenta in una riunione scout, poi in classe come professore di religione all’Istituto tecnico Einaudi di Magenta.
È nata un’amicizia che si è sempre alimentata negli anni, fino ad oggi, quando mi ha raggiunto la notizia della sua morte per complicazioni dell’operazione subita. L’ultima volta che ci siamo visti è stata qualche settima fa quando con Piero e Luigi siamo andati a Lecco in ospedale a trovarlo.
Lo ricordo con affetto con mia moglie Marisa, con gli amici e compagni di classe della 5ºA dell’Einaudi, con gli scout e con tutti i Magentini che lo hanno conosciuto.
Una preghiera per un grande sacerdote che ha speso tutta la sua vita per servire il prossimo. Ciao, Don Giuseppe!”.
Anche l’on. Francesco Prina, ex sindaco di Corbetta, ha voluto ricordare don Giuseppe Locatelli, morto tra venerdì e sabato. Prina lo conobbe addirittura ai tempi della scuola. Le esequie funebri di monsignor Locatelli si terranno domani, martedì 24 ottobre,alle 14.30 nel Lecchese.