Ambiente. Scurati (Lega): “Bareggio premiata alla Giornata del Verde Pulito”

"Volontari e Comuni esempio virtuoso per tutta la Lombardia"

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

“La tutela dell’ambiente passa dai territori e dal lavoro concreto di amministrazioni e volontari. La premiazione del Comune di Bareggio tra i vincitori del concorso fotografico della Giornata del ‘Verde Pulito’ è un riconoscimento che valorizza questo impegno”.

Lo dichiara Silvia Scurati, consigliere regionale della Lega in Lombardia, a margine della presentazione dei progetti vincitori svoltasi a Palazzo Lombardia.

“Bareggio, guidato dal sindaco Linda Colombo, è stato premiato grazie a un grande lavoro di squadra – prosegue Scurati –. Un ringraziamento sentito va all’Associazione Bareggio Pulita, che ogni giorno combatte l’abbandono dei rifiuti, e a Gianfranco Bedinelli, presidente dell’Associazione Amici del Parco, che ha saputo raccontare e valorizzare il Parco Arcadia, una vera oasi ambientale per il nostro territorio”.

“Come Consiglio regionale – aggiunge – abbiamo creduto in questo parco anche attraverso emendamenti che ho presentato negli anni, destinando risorse per renderlo sempre più fruibile e accessibile ai cittadini”.

“La difesa dell’ambiente – conclude Scurati – nasce dalla sinergia tra Regione, Comuni e volontari. Da consigliere regionale, ma anche da cittadina bareggese, ringrazio chi lavora concretamente per lasciare un territorio migliore alle future generazioni”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner