RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO – Venerdi 27 settembre é stato un pomeriggio ricco di esperienze positive per i residenti del nucleo protetto di Villa Cortese, in occasione della giornata internazionale dell’Alzheimer infatti, l’equipe educativa, ha progettato diversi momenti di condivisione per i residenti.
Il primo incontro é stato con gli studenti dell’istituto agrario “G.Mendel” che, guidati dal professore Franco Albè e dal tecnico Franco Sottile, hanno aiutato i residenti nel travaso di alcune piante da giardino. Terra, vasi, annaffiatoi e piante hanno occupato il salone del Nucleo Alzheimer per buona parte del pomeriggio.
Dopo un piccolo break ristoratore é venuto il momento del relax all’insegna degli aromi naturali, questo percorso sensoriale é stato condotto dell’esperta in mindfullness Silvia Boioli che ha permesso ai residenti e familiari di rilassarsi e liberare la mente per qualche istante.
Alla fine di questo intenso pomeriggio possiamo concludere dicendo che il limite solo negli occhi di chi guarda e i nostri anziani lo hanno dimostrato mettendo in campo molte delle loro doti ed esperienze passate con disinvoltura e naturalezza.