― pubblicità ―

Dall'archivio:

Alto Milanese: martedì 19 termina l’Asciutta del Villoresi sino a Parabiago

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ALTO MILANESE – Terminerà martedì 19 aprile l’asciutta del Canale Villoresi, nel tratto ricompreso tra Panperduto e Parabiago, nell’Altomilanese: l’acqua verrà bloccata prima ad Arconate per consentire il recupero di ramaglie ed eventuali rifiuti e poi Parabiago  più a valle sino alle prossime manovre previste a partire dal 26 aprile, che riporteranno l’acqua in tutto il tracciato del canale da Panperduto (Somma Lombardo, VA) a Cassano d’Adda.
 

 

L’asciutta totale attuata dal Consorzio è stata richiesta dalla necessità di completare il progetto di impermeabilizzazione di alcuni tratti del Villoresi, suddiviso in quattro lotti e reso possibile da un finanziamento di circa 20 milioni di euro. Come già successo sul Naviglio Grande, la volontà di risparmiare risorsa idrica ha spinto l’Ente ad ottimizzare il periodo di asciutta prolungata.

 
I lavori, già ultimati tra Arconate e Busto Garolfo, sono in procinto di chiudersi nel lotto di Parabiago mentre in quello tra Somma Lombardo e Vizzola Ticino termineranno durante la prossima asciutta.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi