― pubblicità ―

Dall'archivio:

Alla Sc Project di Cassinetta la visita del campione Tony Arbolino

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CASSINETTA DI LUGAGNANO Venerdi 26 Maggio il vice Campione del Mondo Moto3 Tony Arbolino in visita presso l’SC-Project di Cassinetta di Lugagnano, suo fornitore tecnico degli impianti di scarico Moto2.

A darne notizia è lo stesso pilota 23enne di Garbagnate Milanese, tramite un post instagram, per ringraziare l’azienda che fornisce i propri impianti di scarico al Team Marc VDS dove il giovane Campione è attualmente ingaggiato.

Tony Arbolino è la giovane promessa del motociclismo italiano ed è attualmente in testa al Campionato del Mondo Moto2, e con molta probabilità nel giro di uno o due anni potrebbe approdare in MotoGP.
Il pilota di Garbagnate Milanese, ma ora residente a Barcellona per potersi allenare tutto l’anno, è stato accompagnato dai tecnici di SC-Project e dai titolari magentini Stefano Lavazza e Marco De Rossi nello stabilimento produttivo dell’azienda per visitare tutto il ciclo produttivo dell’azienda e per toccare con mano i reparti dove vengono creati gli impianti di scarico per il Motomondiale, MotoGP e Moto2 utilizzati dal pilota stesso; Tony è rimasto impressionato dalla dimensione dell’azienda e da quanto sono lunghe e complesse le lavorazioni per arrivare al prodotto finito, e da quante persone ci lavorano.

Attualmente SC-Project ha raggiunto i 120 dipendenti e si sviluppa su 3 capannoni per un totale di circa 8000 mq coperti suddivisi tra area produttiva, reparto ricerca & sviluppo, sale prova, uffici, magazzino e logistica interna. L’azienda è dal 2009 presente nel Campionato del Mondo MotoGP e ad oggi è fornitore unico di Aprilia Racing in tutte le competizioni, dalla MotoGP con i piloti Aleix Espargarò e Maverick Viñales del Team Aprilia Factory e Miguel Oliveira con Raul Fernandez del Team RNF, fino alle competizioni che Aprilia svolge in tutto il Mondo come il Trofeo RS 660 e il MotoAmerica.
Il Rapporto con Aprilia Racing si è poi esteso in una stretta collaborazione di fornitura per gli impianti forniti a catalogo da Aprilia (gruppo Piaggio), tutti made in Cassinetta di Lugagnano.
Oltre ad Aprilia, SC-Project è fornitore anche del catalogo Honda Moto Europa, che per gli impianti di scarico delle moto giapponesi ha scelto l’azienda italiana come fornitore unico dell’aftermarket, dove SC-Project è presente in tutte le concessionarie Europee di Honda.

L’azienda assume da anni moltissimi giovani del Magentino/Abbiatense per farli diventare esperti tecnici meccanici; nella politica gestionale dei titolari è infatti prioritario assumere persone della nostra stessa zona, cosi da dare un forte contributo sia in ottica di occupazione lavorativa sia di crescita professionale per i giovani dell’Est Ticino, in un ambito professionale altamente tecnico come quello della costruzione di impianti di scarico esportati in tutto il Mondo e presenti nella MotoGP, massima eccellenza del Motociclismo mondiale.

“È stato un vero piacere avere come nostro ospite il Campione Tony Arbolino con il quale abbiamo un ottimo rapporto di amicizia e stima reciproca; gli abbiamo mostrato come viene studiato, prototipato e realizzato l’impianto di scarico che gli permette prestazioni e velocità nella Moto2, un campionato mondiale molto battagliato, la porta di ingresso in MotoGP! Tra una decina di giorni ci sarà il Gran Premio d’Italia MotoGP al Mugello, siamo pronti ad ottenere ottimi risultati con i nostri piloti sia MotoGP che Moto2 nello spettacolo delle colline toscane del Mugello, dove saremo presenti con i nostri tecnici a supporto dei Team che forniamo”, dichiarano i titolari di Sc Marco De Rossi e Stefano Lavazza.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi