― pubblicità ―

Dall'archivio:

Alla Rodari di Magenta parte un nuovo servizio post scuola

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Il Vicesindaco Gelli: “Sempre proposto ma mai attivato per mancato raggiungimento del numero minimo; partirà in ogni caso perché riteniamo nostro dovere andare incontro alle esigenze dei genitori favorendo la conciliazione famiglia lavoro”

 

MAGENTA – Nella seduta di ieri, la Giunta comunale ha approvato con propria delibera, l’avvio di un nuovo servizio presso la scuola materna ‘Rodari’ di Via Saffi. Si tratta del servizio post scuola dalle ore 17.00 alle 18.00.

“Per chiarezza, il servizio è sempre stato proposto negli anni alle famiglie ma non ha mai raggiunto il numero minimo di adesioni, cioè 15, per poter partire”, spiega il Vicesindaco e assessore alle Politiche educative Simone Gelli.

E anche quest’anno, a chiusura delle iscrizioni ai servizi parascolastici per l’anno scolastico 2017-2018 nel mese di luglio, solo 8 famiglie avevano fatto richiesta di tale servizio. “La scelta di attivare in ogni caso il servizio nasce dal nostro impegno programmatico che mette al centro la famiglia e le sue priorità; laddove l’Amministrazione potrà mettere in atto tutte quelle misure che favoriscano le famiglie e, in questo caso, la conciliazione famiglia/lavoro lo farà sempre”, continua il Vicesindaco che racconta come la forte esigenza di un servizio di questo tipo sia stata segnalata da alcune famiglie che avevano fatto iscrizione trovandosi in condizioni di difficoltà.

“In tempi come i nostri, in alcuni casi, l’assenza di una rete parentale idonea a supportare i genitori mette a rischio la conciliazione degli impegni lavorativi con la cura dei figli, specie se piccoli: è nostro dovere quindi rispondere a queste criticità laddove emerga il bisogno. Una misura concreta, una risposta immediata a una esigenza che viene dai Cittadini”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi