― pubblicità ―

Dall'archivio:

Alla famiglia Sala- nella persona del Maestro Pietro, direttore della Banda- il San Majolo d’Oro a Robecco sul Naviglio

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

La benemerenza del San Majolo d’Oro a Robecco sul Naviglio è andata alla famiglia Sala, nella persona del maestro Pietro, che quest’anno festeggia 40 anni di direzione della banda del paese.

ROBECCO SUL NAVIGLIO – “In questo modo – sottolinea la Sindaca Fortunata Barni – vogliamo riconoscere il prezioso e insostituibile contributo dato da Tiberio, Luigino e Pietro alla musica nel nostro paese”. Papà Tiberio e il figlio Luigino sono mancati da anni, ma i loro insegnamenti sono continuati nel tempo travolgendo intere generazioni.

“Sia nei momenti seri e tristi che in quelli festosi e allegri – ha aggiunto la Sindaca durante il conferimento – la banda è sempre stata vicina a tutti noi. E’ per questo che, con orgoglio, quest’anno il San Majolo d’Oro viene conferito alla famiglia Sala”.

La premiazione è avvenuta ieri sera, 2 maggio, nella splendica location del Molino Santa Marta della famiglia Cairati, dopo il convegno sull’acqua- a cui hanno partecipato i presidenti di Et Villoresi, Parco Ticino e AmiAcque, Sandro Folli, Cristina Chiappa e Gigi Arrara- e una succulenta cena preparata dalle sapienti mani di chef Luca Cairati. Alla serata ha inoltre partecipato anche l’assessore ai Parchi di Regione Lombardia, Gianluca Comazzi.

ROBECCO IN FIORE

Sempre nel corso dell’intensa serata è avvenuta la premiazione del concorso Robecco in Fiore 2023, ideato e organizzato dalla Pro Loco.

Ecco i giardini e balconi che si sono aggiudicati i riconoscimenti:

🌸Prima classificata: Rita Cairati, per l’estro e la fantasia nel creare armonia attraverso i contrasti

🌸Seconda classificata: Simona Airaghi, per l’ordine, la cura e la varietà delle piante inserite

🌸Terzo classificato: Claudio Baggio, per la maestosità e la meraviglia che la visita del suo giardino suscita

🌸Menzione speciale alle creazioni di Lia Guidi e Orietta Lenzuoli che pur avendo a disposizione uno spazio piccolo hanno saputo creare, con semplicità, un angolo ordinato e armonioso

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi