Alla Casa Famiglia di San Vittore Olona la terza edizione delle Olimpiadi dei Residenti

Fondazione Mantovani: il piano Arancio ha avuto la meglio, ma alla fine vincono tutti. La premiazione durante la festa del gelato, di giovedì 25 luglio. Ha vinto prima di tutto la voglia di stare insieme e divertirsi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Olimpiadi non solo a Parigi, ma anche a San Vittore Olona. Presso la Casa Famiglia di Fondazione Mantovani si è da poco conclusa la 3° edizione delle Olimpiadi 2024, con la cerimonia di premiazione svoltasi all’interno dell’ormai immancabile “Festa del Gelato”.

“I nostri residenti –spiegano Elena Zanzottera e Valentina Busalacchi dell’equipe animativa- si sono sfidati con grinta, tenacia, entusiasmo e grande spirito di competizione. Nelle diverse specialità le squadre hanno mostrato impegno e tanta voglia di vincere”. Una settimana dunque impegnativa e ricca di competizione, confronto e tanto divertimento.

Giochi d’acqua, pallacanestro, staffetta, musichiere e tiro a segno: queste infatti le speciali discipline che hanno visto sfidarsi gli utenti dei vari Nuclei, con il supporto anche dei familiari. “E’ un momento di vita atteso e coinvolgente che dimostra la voglia di partecipazione di tutti con la Casa Famiglia che si conferma luogo centrale per la comunità e le loro famiglie”, sottolinea Giuliana Soldadino, coordinatrice.

Infine durante la “Festa del Gelato” si sono consegnate le coppe ai vincitori di questa edizione 2024, un momento atteso e occasione per stare ancora insieme in questa calda estate, in compagnia della musica e dei canti. “Durante la premiazione abbiamo vissuto momenti di vera emozione e anche di soddisfazione per il lavoro di equipe che si dimostra sempre efficace”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner