Alessio Caroli espone all’Alda Merini, l’arte del recupero nel rispetto dell’ambiente

Fino al 29 giugno la mostra è visitabile negli orari di apertura.

“Art…in”: giovedì 3 aprile a Busto Garolfo una serata tra poesia, tango, musica e arte visiva

Un intreccio di emozioni, linguaggi e passioni. È questo il cuore di “Art…in”, la serata in programma giovedì 3 aprile 2025 alle ore 20.30...

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

L’artista Alessio Caroli sarà fino a sabato 29 giugno il protagonista di “Esponiamoci – L’Arte all’Alda Merini”.

È l’iniziativa promossa dalla Biblioteca Alda Merini del Comune di Robecchetto con Induno, in via Novara, per promuovere gli artisti del territorio esponendo le loro opere pittoriche o grafiche all’interno dei locali, in modo che possano essere ammirate dal pubblico durante gli orari di apertura.

L’artista, Alessio Caroli, nasce nel 1975 a Cuggiono dove vive. Appassionato da sempre di disegno, da autodidatta inizia per gioco a progettare opere in legno con materiali di recupero, progettando e realizzando bandiere e cuori di diverse dimensioni e forme.

Dal 2014 inizia ad interessarsi ad altri materiali di riciclo e riuso che, sempre uniti al legno, gli permettono di realizzare vari soggetti, preferibilmente acquatici. Successivamente affina la sua tecnica, inserendo effetti “illuminanti” che permettono ai suoi lavori di trasformarsi anche in originali lampade. Dal 2021 fa parte del Gruppo artistico Occhio di Cuggiono.

Negli ultimi anni ha esposto in mostre collettive come Inverart, Notte dei lumi, Staffetta d’artista a Cuggiono, Mostra d’arte sul Naviglio a Castelletto di Cuggiono e Fiera hobbistica di Buscate oltre ad una personale in Villa Annoni a Cuggiono.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner