Una donna è rimasta ferita a seguito di un incidente sul lavoro avvenuto nella mattinata di oggi, mercoledì 30 luglio, all’interno di un capannone situato nella zona industriale di Albairate. Erano da poco passate le 10.30 quando, per cause ancora da chiarire, la lavoratrice – una 50enne impiegata presso una ditta di logistica in via per Castelletto – è precipitata da un’altezza di circa due metri mentre era intenta a svolgere le sue consuete mansioni.
L’allarme è stato immediato. La situazione è apparsa fin da subito molto seria, tanto che la centrale operativa ha inviato sul posto i soccorritori della Croce Bianca di Magenta con l’autoinfermieristica, attivando inizialmente il codice rosso. Dopo le prime cure ricevute sul luogo dell’incidente, la donna è stata stabilizzata e trasportata in codice giallo al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Fortunatamente, le sue condizioni – pur serie – non risultano essere critiche.
Sul luogo dell’infortunio è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Locale di Albairate, incaricata di effettuare i primi rilievi e raccogliere le testimonianze utili a ricostruire la dinamica dell’accaduto. Sono stati allertati anche i tecnici di Ats, competenti per gli infortuni sul lavoro, che stanno conducendo gli approfondimenti del caso per verificare il rispetto delle norme di sicurezza e accertare eventuali responsabilità.
L’episodio riaccende l’attenzione sull’importanza della prevenzione e del rispetto delle misure di sicurezza nei luoghi di lavoro, soprattutto in contesti dove sono presenti situazioni a rischio come scale, impalcature o soppalchi.