― pubblicità ―

Dall'archivio:

Al Sagrato di Pontevecchio (per tutto il mese di novembre) cassoeula & Bellavista

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

PONTEVECCHIO DI MAGENTA – La leggenda vuole che sia nata da un soldato spagnolo invaghitosi di una giovane donna milanese, cuoca di una famiglia nobile, durante la dominazione iberica della Lombardia: fu lui a insegnarle la ricetta, che in seguito la giovane propose con successo ai signori di casa. In verità, è difficile credere alla storia considerando che questo piatto sicuramente affonda le radici nel mondo contadino della Padania.

Novembre è il mese in cui la cassouela, leggendario piatto milanese, regna incontrastata; e al Sagrato di Pontevecchio torna in un abbinamento che ha riscosso in passato grande successo: quello con le bollicine. E che bollicine; quelle targate Bellavista!

Maiale, verza e Franciacorta: in bocca una sinfonia di sapori e di sensazioni.

Bellavista è una delle etichette italiane più celebri e famose al mondo. Attualmente la superficie vitata si avvicina ai duecento ettari, per una produzione che sfiora il milione e mezzo di bottiglie annue. Brut, Extra Brut, Satèn, poi la Riserva Vittorio Moretti, il Nectar, l’insuperabile Alma Gran Cuvée e il fantastico Pas Operé: tutte le etichette che vanno sotto il nome di “Bellavista” rappresentano ormai da anni un punto fermo e indiscusso per tutti gli amanti delle bollicine di Franciacorta.

 

 

 

Spumanti, quelli che escono dalla cantina di Erbusco, simbolo indiscusso del più alto Made in Italy, e sinonimo incontrastato di originalità, qualità ed eccellenza.

Al Sagrato sarà possibile degustare cassouela e Bellavista PER TUTTO IL MESE DI NOVEMBRE, semplicemente prenotando un posto nel locale di Andrea e del suo staff, in via Isonzo a Pontevecchio di Magenta: 02-97290582.

Fate in fretta, lo scorso anno c’era la fila..

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi