Al Centro Italiano Femminile di Corbetta il prestigioso Panettone d’Oro

Il riconoscimento è stato ritirato sabato mattina al teatro Parenti di Milano dalle volontarie insieme al Sindaco Marco Ballarini e al vice Linda Giovannini.

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Il Centro Italiano Femminile di Corbetta ha vinto il prestigioso Panettone d’Oro, ritirato sabato mattina al teatro Parenti di Milano. C’erano il Sindaco Marco Ballarini, la vice sindaco Linda Giovannini, Elda Rondena consigliere comunale e membro e coordinatrice del Cif e alcune delle volontarie. Il Cif è composto da una cinquantina di persone ed è stato fondato 50 anni fa da un gruppo di donne corbettesi che si sono messe a disposizione della comunità.

Le attività che svolgono sono molteplici. Insegnano ai ragazzi del Centro socio educativo della Quercia i menù delle stagioni rispettando le tradizioni. Presso la Rsa, con l’appetito vien leggendo, intrattengono gli ospiti con poesie e racconti. Organizzano corsi di cucito e bigiotteria presso la sede e tanto altro ancora. I progetti vengono seguiti da Elda Rondena che è la coordinatrice del gruppo. “Partecipiamo alle attività del Comune e della parrocchia – commentano – Ringraziamo chi ha voluto onorarci di questo riconoscimento”.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner