Agli arresti domiciliari il presidente di squadra calcistica novarese

Operazione di Polizia e GDF

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Riciclaggio. É questa l’accusa con cui è finito di nuovo ai domiciliari il presidente della squadra di calcio di Serie D NovaraRomentin Guido Presta, arrestato oggi, sabato 8 marzo, dagli agenti della polizia di Novara e dai finanzieri del comando provinciale di Varese, al termine di una operazione congiunta.

Oltre al presidente, sono stati indagate a diverso titolo anche altre 17 persone per reati finanziari.L’improvvisa crescita della società calcistica, iniziata nel 2020, contestualmente a un crescente dispendio di denaro e di beni da parte del presidente della società calcistica, ha insospettito – si legge in una nota della Polizia di Stato di Novara – gli agenti della Squadra mobile della Questura di Novara che, con il supporto della Sezione di P.G. aliquota Gdf della Procura della Repubblica di Novara, hanno iniziato ad osservare da vicino attività e movimenti.

In ordine alla gestione della squadra si evidenzia, infatti, che la rosa risulta oggi composta anche da calciatori provenienti da campionati professionistici, sia italiani che stranieri, che, nonostante il passaggio a una serie inferiore, percepiscono ingaggi molto elevati per una società dilettantistica.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner