Tragedia nella serata di domenica a Parabiago, nell’hinterland milanese. I Carabinieri della Compagnia di Legnano sono intervenuti in un condominio di via [via ipotetica], allertati da alcuni residenti che avevano udito forti rumori e urla provenire da un appartamento al quarto piano.
Secondo una prima ricostruzione, un uomo di 79 anni, Franco Pozzi, al culmine di un violento litigio con la moglie, l’avrebbe aggredita all’interno della camera da letto. La donna, 76 anni, allettata da mesi a causa di problemi di salute, presentava ferite alla testa e al corpo. Dopo l’aggressione, l’uomo si sarebbe tolto la vita gettandosi dalla finestra dell’abitazione.
I soccorsi sono arrivati rapidamente sul posto: la donna è stata stabilizzata e trasportata in codice giallo all’ospedale di Legnano, dove si trova tuttora ricoverata ma non in pericolo di vita. La salma di Franco Pozzi è stata invece restituita ai familiari dopo le formalità di rito.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Milano, proseguono per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e le motivazioni che hanno portato all’estremo gesto, in un contesto familiare reso già difficile dalle condizioni di salute della moglie.