ABBIATEGRASSO – Un Halloween da brivido (cinematografico) ad Abbiategrasso, dove la Consulta Giovani organizza- la sera di venerdì 1 novembre- un evento in Annunciata decisamente.. a tema: la proiezione del rifacimento di Suspiria, il capolavoro di Dario Argento nella rivisitazione artistica di Luca Guadagnino.
‘Sono contento di essere in mezzo a tanti giovani’, ha esordito il sindaco Cesare Nai, ‘le iniziative della Consulta sono valide e l’organismo è molto attivo. Oggi Halloween è diventata una festa molto aggregante, bello che ad Abbiategrasso si sviluppino momenti come questo’.
‘Anche io’, ha aggiunto l’assessore Beatrice Poggi, ‘ringrazio la Consulta Giovanile, che si è formata quasi esattamente 1 anno fa. Abbiamo voluto questo organismo per dare slancio alla città, i ragazzi e le ragazze hanno lavorato molto spaziando in diversi ambiti. A breve attiveremo un nuovo bando per introdurre altri giovani. L’invito che rivolgo è quello di avvicinarsi a questo dinamico gruppo. Siamo qui insieme alla Salamandra, associazione anch’essa giovani e molto attiva’ .
Ilaria Scarcella della Consulta ha aggiunto che ‘tra le varie idee ci è venuta quella di proiettare il remake del film di Dario Argento, l’ingresso è gratuito. E’ un film elegante, e non spaventoso. Si rivolge perciò ad un ampio pubblico. Ringraziamo Paola Bianchi per l’aiuto. Ovviamente la proiezione è aperta a tutti, magari i ragazzi più giovani meglio vengano accompagnati’.
A seguire Federico Borgonovo della Salamandra, associazione nata anch’essa 1 anno fa.
‘Ci occupiamo di cultura e siamo a disposizione della città, creando eventi di vario genere. Abbiategrasso offre moltissime opportunità culturali, ma la forza è quella di creare un network di collaborazioni. Al momento siamo 7, abbiamo organizzato una intera stagione di eventi che scatterà l’1 novembre e proseguirà col Canto del Ticino il 15 novembre e una serata sulla Banca del Cervello, sempre nello stesso mese’.
Appuntamento l’1 novembre, dalle 21 in Annunciata, con ingresso libero e gratuito.