Abbiategrasso, travolto mentre attraversa la strada per andare a scuola: finisce in ospedale

E' successo stamattina. Due anziani gli investitori, 16enne in codice giallo a Niguarda

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Come riportato da MilanoToday, una mattinata che doveva essere come tante si è trasformata in un momento di grande paura ad Abbiategrasso, nella provincia milanese. Stamani, poco prima delle 7:30, un ragazzo di 16 anni è stato travolto da un veicolo mentre attraversava la strada per recarsi a scuola. L’incidente è avvenuto in via Novara, una delle arterie principali della zona.

Il giovane è stato investito da un Fiat Doblò, un mezzo a bordo del quale viaggiavano due anziani, rispettivamente di 84 e 85 anni. La dinamica esatta dell’impatto è tuttora al vaglio della Polizia Locale, intervenuta sul posto per effettuare i rilievi necessari a ricostruire con precisione l’accaduto. Secondo le prime informazioni raccolte, il sedicenne stava compiendo l’attraversamento quando è stato centrato dal veicolo.

Le condizioni del ragazzo sono apparse immediatamente molto gravi ai primi soccorritori. Data la criticità della situazione, l’intervento è stato inizialmente classificato in codice rosso, e sul luogo sono state inviate d’urgenza un’ambulanza e un’automedica. Nonostante il grande spavento, le successive valutazioni mediche hanno fortunatamente ridimensionato il quadro clinico.

Il sedicenne è stato stabilizzato sul posto dalle équipe sanitarie e successivamente trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano. Nonostante le ferite riportate, i medici hanno escluso il pericolo di vita. L’attenzione si concentra ora sulla prognosi e sul completo recupero del giovane, mentre le autorità continuano a lavorare per chiarire ogni aspetto relativo alla dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner