― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, trasporto scolastico per alunni con disabilità: i contributi della Regione al Comune

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ABBIATEGRASSO  Anche quest’anno Regione Lombardia ha approvato il bando con il quale ha disposto le modalità di attivazione e di erogazione dei servizi di  trasporto scolastico e di assistenza per l’autonomia personale e la comunicazione per gli studenti con disabilità fisica, intellettiva, frequentanti l’istruzione secondaria di secondo grado e i percorsi di istruzione e formazione professionale per l’anno scolastico e formativo 2022/2023 e determinato la tempistica al fine di garantire l’avvio dei servizi contestualmente all’inizio del calendario scolastico.

Il bando assegna ai Comuni lombardi contributi finalizzati a sostenere i servizi di inclusione scolastica (trasporto scolastico e assistenza educativa specialistica) a favore degli studenti con disabilità che frequenteranno le Scuole secondarie di secondo grado e i Percorsi di Istruzione e Formazione Professionale nell’anno scolastico 2022/2023.

Per  maggiori dettagli, visualizzare il decreto, l’avviso e i suoi allegati clicca qui
Il servizio viene attivato a seguito di domanda presentata da uno dei genitori o da chi rappresenta lo studente minore o dallo studente stesso, se maggiorenne, direttamente all’istituto scolastico o formativo frequentato, corredata dalla documentazione sanitaria, di cui alla DGR 6832/2017. In allegato il facsimile di domanda.

Il Comune, in accordo con l’istituto scolastico, provvede all’istruttoria delle richieste e alla formulazione dell’elenco degli studenti destinatari.
Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Istruzione e Nidi – mail:  [email protected]

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi