ABBIATEGRASSO Per l’anno scolastico 2022/2023, i servizi parascolastici saranno organizzati sulla base delle domande pervenute entro il 30 giugno 2022, fino all’occorrenza delle risorse finanziarie disponibili.
Termini per effettuare l’iscrizione
Il termine per le iscrizioni ai servizi parascolastici (refezione, trasporto, pre scuola, post scuola, post infanzia, post mensa 27 ore) unitamente alla richiesta di agevolazione tariffaria, è fissato dal 1° giugno al 30 giugno 2022.
Modalità di iscrizione
Esclusivamente on-line dal sito del comune www.comune.abbiategrasso.mi.it, nella sezione dedicata “portali servizi scolastici e nidi”.
Termini di pagamento
La frequenza ai servizi parascolastici è soggetta al pagamento, anticipato degli stessi, con le seguenti modalità: – per il servizio refezione: è necessario effettuare la ricarica del badge, prima di poterne usufruire; – per gli altri servizi parascolastici: entro 10 del mese antecedente alla frequenza del servizio verrà emesso l’avviso di pagamento ( PagoPA) che potrà essere pagato dal giorno della sua emissione fino al giorno 20 del mese antecedente alla frequenza. In caso di mancato pagamento entro il 20 del mese, entro il 25 dello stesso mese, sarà emesso il sollecito di pagamento con maggiorazione delle spese nella misura di Eur 5,00 sollecito che potrà essere pagato entro il 5 del mese successivo. La frequenza potrà riprendere dopo aver inviato al Servizio istruzione e Nidi la ricevuta di pagamento. Il mancato pagamento del sollecito entro il 5 del mese successivo, determinerà la perdita del posto occupato e nel caso, il Servizio Istruzione e Nidi procederà con lo scorrimento della lista d’attesa.
Esempio: per poter accedere al servizio prescelto dal 1° settembre:
– entro 10 agosto emissione avviso pagamento
– possibilità di pagamento dal 10 agosto al 20 agosto
– in caso di mancato pagamento emissione 2° avviso con maggiorazione spese per riemissione di Eur 5,00
– possibilità di pagamento fino al 5 settembre
– in caso mancato pagamento entro il 5 settembre, perdita del posto occupato e scorrimento della lista d’attesa
Integrazione ISEE
Rispetto alle domande di iscrizione già presentate, dal 1° settembre 2022 è possibile integrare la documentazione ISEE. L’agevolazione tariffaria non sarà retroattiva e decorrerà nei seguenti termini: – dal giorno successivo alla presentazione per il servizio refezione; – dal mese successivo alla presentazione (con addebito successivo essendo un sistema prepagato) per i servizi scolastici trasporto, pre scuola, post scuola, post infanzia e post mensa 27 ore.
Iscrizioni tardive
E’ possibile iscriversi tardivamente a partire dal 1° settembre 2022. Le domande tardive saranno comunque accolte per il servizio REFEZIONE, in quanto servizio avente natura essenziale.
Per i servizi di TRASPORTO, PRE SCUOLA, POST SCUOLA, POST INFANZIA e POST MENSA 27 ORE, potranno essere accolte fino all’esaurimento di eventuali posti disponibili e decorreranno dal mese successivo alla presentazione. In caso di esaurimento dei posti disponibili, sarà formata una lista d’attesa, soggetta a eventuale scorrimento. Dell’esito delle stesse, sarà effettuata apposita comunicazione da parte del Servizio Istruzione e Nidi, entro 10 giorni dalla richiesta.
Possesso Badge
Per coloro che non ne sono già in possesso, dal 1° settembre 2022 (previo appuntamento tramite home page del Comune cliccando su PRENOTAZIONE – ONLINE) è possibile ritirare il badge, presso il Servizio Istruzione e Nidi istruzione, sito in Piazza Vittorio Veneto, 7 Abbiategrasso.