― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso rende omaggio al giovane campione di Qwan Ki Do, Davide Zullo- di Greta Ghiringhelli

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
ABBIATEGRASSO  Una serata ricca di emozioni, quella del 1 febbraio 2022, per il club Quang Trung di Qwan Ki Do presso la palestra in via Leonardo Da Vinci 39/B. Dove sono intervenuti il sindaco Cesare Nai, la vicesindaco, assessore allo sport e alla cultura Beatrice Poggi, il presidente del consiglio comunale Francesco Bottene, l’assessore alla sicurezza Chiara Bonomi e il membro della consulta sportiva Alessandro Bianchi; i consiglieri di Regione Lombardia Silvia Scurati e Curzio Trezzani.
Tutti venuti appositamente per congratularsi e festeggiare il giovane atleta abbiatense di 23 anni, Davide Zullo che la scorsa settimana ha conquistato il secondo posto nella categoria combattimento gradi maschile durante la competizione mondiale svoltasi a Nuova Delhi.
Un grande orgoglio per Abbiategrasso i cui colori sono sventolati sul podio in India, insieme ai colori italiani.

Come ci ha ricordato il primo cittadino e la vicesindaco, lo sport fa bene non solo al fisico ma anche alla mente e allo spirito di chi lo pratica perché oltre a conoscere uno sport, l’atleta impara ad affrontare varie situazioni che li succederanno nel corso della sua vita.
L’assessore alla sicurezza, Chiara Bonomi, si è complimentata per la scuola “Qwan Ki Do” riconoscendo che praticando l’arte marziale la persona avrà maggiori conoscenze per potersi proteggere da una eventuale aggressione e si sentirà più sicuro di se stesso.
Da parte di tutta l’amministrazione comunale e regionale, dal club Quang Trung di Qwan Ki Do, grazie Davide per le emozioni e per essere stato fonte di orgoglio per la nostra città.

Greta Ghiringhelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi