ABBIATEGRASSO – Più impulso al turismo con una nuova iniziativa della giunta di Abbiategrasso.
Nell’ambito degli obiettivi programmatici dell’Amministrazione è previsto di “implementare l’utilizzo dei beni di interesse storico” attraverso lo sviluppo di progetti che siano utili al rilancio di itinerari turistici nel territorio, con particolare attenzione al cicloturismo legato alla navigazione del Naviglio Grande. A questo scopo, convenuto che l’Amministrazione Comunale di Abbiategrasso intende valorizzare quanto più possibile i beni di interesse storico/paesaggistico presenti sul territorio inserendoli in itinerari turistici già collaudati, si è deciso di formalizzare un avviso pubblico per realizzare un servizio di noleggio bici che permetta ai potenziali turisti di muoversi agevolmente sul territorio abbiatense a palazzo Stampa.
Possono presentare domanda tutti gli operatori del settore potenzialmente interessati alla proposta. L’iniziativa si terrà da giugno a ottobre 2020. La modulistica dovrà essere compilata e consegnata entro il 25 febbraio 2020 all’Ufficio Protocollo del Comune sito in piazza Marconi, oppure spedita via PEC all’indirizzo [email protected]
“Abbiategrasso è ricca di beni storici dislocati in varie parti della città, ma possiede anche un territorio di notevole valenza dal punto di vista paesaggistico – osserva l’Assessore alla Cultura e alle Politiche di Promozione Turistica Beatrice Poggi – . Questa iniziativa offre l’opportunità ai potenziali visitatori di poter usufruire di un servizio che renda più agevole le visite dei nostri beni, in concomitanza anche con altre iniziative già programmate e consolidate, come ad esempio la navigazione sui Navigli”.