― pubblicità ―

Dall'archivio:

Abbiategrasso, la responsabilità del PD: ‘Non è tempo di polemiche, uniti a Nai e alle istituzioni’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Il Pd di Abbiategrasso ha deciso di cancellare la conferenza stampa prevista per questa sera, inviando un messaggio di sostegno alle istituzioni cittadine. Un gesto di responsabilità, che dimostra come per fortuna (nonostante il crollo drammatico di qualità del ceto politico, ad ogni livello) esistono ancora partiti – e persone- seri. F.P.

ABBIATEGRASSO  Il momento straordinario che sta vivendo il nostro Paese, impegnato a fronteggiare un’emergenza sanitaria senza precedenti dal dopoguerra, impone a tutti una particolare attenzione per rispettare le istituzioni e metterle nelle condizioni di svolgere al meglio il proprio ruolo di garanti della salute e della sicurezza dei cittadini.

Non è il momento delle divisioni e delle polemiche.

Abbiamo e avremo molto da dire sul modo in cui viene amministrata Abbiategrasso, ma oggi è importante offrire al sindaco Nai il pieno supporto e la piena vicinanza da parte del Partito Democratico per tutto ciò che si renderà necessario a consentire il superamento di questa difficile fase.

Tutti i livelli istituzionali, a prescindere dalla propria provenienza politica, devono garantire la massima capacità di coordinamento e di collaborazione, perché in un’epoca in cui purtroppo si è diffusa la disaffezione per la politica e per l’impegno pubblico sarebbe intollerabile assistere a divisioni e veti incrociati.
Ci permettiamo solo di sottolineare come questa emergenza dimostri il valore inestimabile della sanità pubblica e dei presidi locali a difesa della salute dei cittadini. Occorrerà riflettere seriamente sul funzionamento delle istituzioni sanitarie nel corso di questa crisi, perché è evidente la percezione che la coperta sia drammaticamente corta, soprattutto nei territori più decentrati.

Un’ultima parola di ringraziamento per tutti gli operatori sanitari che in queste ore sono impegnati al servizio dei cittadini bisognosi di supporto, informazioni e rassicurazioni.

ANDREA GILLERIO
Segretario Partito Democratico Abbiategrasso e Cassinetta di Lugagnano

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi