ABBIATEGRASSO – Dalla scorsa settimana, la Polizia Locale di Abbiategrasso assicura una maggiore presenza sul territorio: è stata infatti avviata, in via sperimentale, l’estensione straordinaria del servizio degli agenti nella fascia pomeridiana.
Fino alle ore 21 verrà garantita la presenza, ben visibile e pertanto rassicurante, di una pattuglia automontata con i dispositivi “luci blu” attivati: la finalità è di prevenzione e monitoraggio, sia del centro sia dei quartieri cittadini più periferici.
“Esprimo la mia gratitudine a tutti gli agenti coinvolti in questa iniziativa – dichiara l’assessore alla Sicurezza Marco Mercanti – Questo nuovo servizio viene svolto su base volontaria, è quindi fondamentale la preziosa collaborazione del personale, che si è reso disponibile per offrire alla città una maggiore tranquillità anche nelle ore della prima serata.”
Si tratta di una novità importante, dal momento che nelle scorse settimane era emersa una polemica a distanza Nai-Granziero sul numero degli agenti in forza al comando di Bià, sceso in modo rilevante negli ultimi 2 anni.
Il sindaco Nai, alla fine del 2018, aveva garantito che il comando sarebbe stato rafforzato e che sono in arrivo nuove assunzioni. Abbiategrasso, con 33mila abitanti, è decisamente sotto organico per quanto attiene i numeri della PL.