ABBIATEGRASSO – Emergono ulteriori particolari dall’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di un 40enne residente ad Abbiategrasso difeso dall’avvocato Roberto Grittini, già in carcere a Pavia, al quale vengono contestate 10 rapine commesse ad Abbiategrasso tra il 23 agosto e il 27 ottobre dello scorso anno.

In realtà le rapine contestate sono state tutte commesse ad Abbiategrasso, mentre per quelle all’edicola di Robecco è tuttora fortemente indiziato e non si esclude una prossima ordinanza cautelare. Nel periodo accertato si è impossessato di una somma complessiva di 5.700 euro circa. Cominciando il 23 di agosto nella farmacia comunale di via Novara ad Abbiategrasso armato fi taglierino, continuando pochi giorni dopo, il 27 agosto, sempre nella stessa farmacia comunale, per tornarci di nuovo il 21 settembre ed entrare, il 26 dello stesso mese, nel supermercato Carrefour Express di largo Chaplin munito di coltello.
L’attività criminosa del 40enne è proseguita alla farmacia Futura di via Pontida, sempre armato di coltello, il 10 ottobre nel negozio Tigotà di corso XX Settembre quando minacciò la cassiera puntandole il coltello al fianco e proferendo le parole: “Stai zitta, quando me ne vado chiama chi vuoi”. Infine il 18 ottobre ancora al Carrefour Express di largo Chaplin, di nuovo al Tigotà il 25 ottobre e, due giorni dopo, al negozio Caddy’s Lillapois di piazza Garibaldi.















